Mercoledi 6 Luglio 2011
Grande soddisfazione in casa Derbigum per l'arrivo di una nuova e innovativa membrana per la protezione dei tetti. La membrana, chiamata DERBICOLOR FR Olivina, oltre a impermeabilizzare le superfici sulle quali è applicata, rientra perfettamente nella strategia "greennovator" che caratterizza l'azienda, perché è riciclabile al 100% e assorbe e trasforma la CO2 che con la pioggia si deposita sulle coperture degli edifici.
DERBICOLOR FR Olivina è realizzata con una selezione del migliore bitume e di plastomeri APP-TPO di elevata qualità, completati nello strato superiore da graniglia di Olivina, un minerale presente in natura composto da silicato di ferro e magnesio.
L'Olivina assorbe la CO2 e la trasforma, restituendola all'atmosfera sotto forma di diossido di silicio e carbonato di magnesio, due sostanze innocue per l'ambiente.
L'Olivina, inoltre, ha una grande capacità di assorbimento di CO2. ,pari a 1,25 kg di CO2. per ogni Kg di minerale.
DERBICOLOR FR Olivina è resistente al fuoco e alla lacerazione, conforme alla norma EN 13501-5, classificazione BROOF (t1, t2, t3) secondo il metodo ENV 1187, ha pH neutro e non contiene alogeni.
Ogni membrana misura 7.27 X 1,1 m in larghezza, ha uno spessore di 4 mm e può essere posata come monostrato o a doppio strato utilizzando sia la tecnica a freddo che quella a caldo.
Mercoledi 6 Luglio 2011
Estremamente versatile grazie alle diverse dimensioni disponibili e all'elevata adattabilità dei manicotti termo-retraibili, il nuovo sistema DERBICONNECT è la soluzione ideale per l'impermeabilizzazione dei corpi uscenti, punto critico di ogni copertura continua. Compatibile al 100% con tutte le coperture Derbigum, grazie alla presenza di una piastra metallica che viene fissata meccanicamente al
Mercoledi 6 Luglio 2011
Una vera rivoluzione perfettamente in sintonia con la politica verde di Derbigum. Dopo il manto bianco riflettente che abbassa la temperatura degli edifici, dopo la gamma di prodotti NT i cui solventi e composti organici volatili sono stati sostituiti da oli vegetali e infine dopo aver riciclato al 100% il bitume per farne materia prima, Derbigum è pronta a lanciare sul mercato una prima mondiale: