Lunedi 3 Giugno 2013
La prime date del 25/26 giugno sul lungo lago d'Iseo sono state un successo!tanta gente curiosa dell'utilizzo della tecnologia costruttiva in legno XLAM, cosi nuova in Italia.
Abbiamo illustrato le nostre realizzazioni, presentato i prossimi progetti e risposto a tante domande. In un momento in cui l'edilizia fatica, le nuove costruzioni in legno si fanno spazio, sopratutto tra quella gente che oggi e sempre più consapevole della necessità di un cambio di rotta verso una vita più sostenibile, risparmiosa, razionale e rispettosa verso il futuro.
La prossima tappa sarà a Marone, altro luogo incantevole sul lago d'Iseo, il 9 giugno! Studio NEXT saprà darvi spiegazioni sull'XLAM, sulle ristrutturazioni e relative detrazioni fiscali appena prolungate e illustrarvi tutti i cantieri e i progetti seguiti.
Sabato 12 Ottobre 2013
Tutta la struttura portante è in legno XLAM, la classe energetica A permetterà di ridurre i consumi energetici, questo grazie ai pannelli solari termici, ai pannelli solari fotovoltaici, alla ventilazione meccanica controllata ad alto rendimento e all'alto grado di isolamento. Ampi spazi, tetto in legno a vista sbiancato donano piacere di vita e calore, con l'unione tra l'interno ed l'esterno graz
Sabato 12 Ottobre 2013
Un'altra realizzazione di studio NEXT, un'altra casa in legno XLAM in classe energetica CENED A!Lo stile moderno si sposa con il più classico dei materiali da costruzione, spazi eleganti e molto ariosi. L'alto grado di isolamento dell'involucro e l'impiantistica studiata ad hoc permettono alla casa in legno XLAM di grandi dimensioni di consumare veramente poco! Studio NEXT ha seguito il cantiere i